La scuola primaria propone un tempo scuola di quaranta ore (Tempo pieno).
La scuola secondaria di primo grado propone e articola le seguenti offerte orarie e disciplinari:
I colloqui pomeridiani con le famiglie avranno luogo nei giorni 7-12 novembre 2019, 3-10 dicembre 2019, 5-12 marzo 2020, 2-6 aprile 2020 dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
I colloqui pomeridiani con le famiglie avranno luogo in modalità on line nei giorni:
Giovedì 8 aprile, ore 16.30-19.00
Lettere – scienze motorie – sostegno – arte – tecnologia
Martedì 13 aprile, ore 15.30-18.00
Scienze matematiche – Lingue straniere - religione – musica – strumento
I ricevimenti antimeridiani sono prenotabili tramite registro elettronico.
Assicurazione infortuni degli alunni delle scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado, nonché del personale adibito alla sorveglianza durante i trasferimenti.
Dirigente:
Direttore Servizi Generali Amministrativi:
Collaboratori del dirigente: Prof.sse H. Angiolini, M. Gallaccio
Fiduciaria: sede Mordini M.C. Calabrò
Nucleo Autovalutazione Istituto: proff. H. Angiolini, M. C. Calabrò, M. Gallaccio, M.C. Occhipinti, S. Imbelloni
Funzioni strumentali
Continuità: proff.sse I. Antenucci, N. Marziale. D. Benvenuto, R. Geremia
Orientamento: prof.ssa B. Mattioli
Supporto alle Tecnologie: proff. S. Petrolati, D. Petrone, G. Minichillo, L. Di Gioia, A. Tarantino
Commissioni
Carta dei Servizi: proff. R. Di Martino, A. Querzè. D. Benvenuto, L. Miscetti
Covid: S. Petrolati. A.D. Piva, Mattioli B, P. Geremia, S. Pampaloni, M. Gallaccio, M.C. Calabrò
Formazione classi: scuola Primaria: n. 3 Docenti; scuola Secondaria: n. 4 docenti
Supporto organizzativo Tempo scuola: Scuola Primaria: Prof. ssa L. Miscetti, M. Rodriguez scuola Secondaria: proff. M. C. Calabrò, A.D. Piva
PTOF: Proff. H. Angiolini, V. Del Bon, F. Finamore, M. Gallaccio, M.C. Occhipinti
Regolamenti: proff. A. Querzè, B. Mattioli, M.C. Rufini, G. Lamattina
Valutazione: A.M. Casini., M.C. Calabrò, S. Imbelloni, A. Pacenza
INCARICHI ORGANIZZATIVI
Referenti/Responsabili (link)
Alunni adottati Proff. D. Benvenuto, C. Brigliadori
Alunni disabili: proff. M. Gallaccio, M. C. Calabrò
Alunni DSA: proff. C. De Giovine, L. Sgura (Col di Lana), L. Di Gioia (Mordini), Aiello (Leopardi)
Covid Referente - ASL: F. Finamore referenti di sede S. Spila (Col di Lana), T. Coppa, A. Melchionda (Mordini), M.C. Caruso, M. R. Di Martino (Leopardi)
Educazione alla Legalità, Prevenzione e Contrasto al Bullismo e cyberbullismo: C. Patrizi (scuola primaria), A. Querzè (scuola secondaria)
INVALSI: Proff. E. Polito (secondaria), S. Imbelloni (Primaria)
Educazione civica: E. Fioravanti (Secondaria), L. Lamberti (Primaria)
Erasmus: M.C. Calabrò
Responsabili Attività sportive: Scuola secondaria: Proff. I. Moretti, A. Achille
Scuola primaria: G. Lamattina
Responsabili Biblioteca: Scuola secondaria: Prof.sse E. Bilancia; M. Corsi, H. Angiolini, Calisti
Scuola primaria: M.C. Occhipinti
Responsabile Borse studio: prof.ssa A. D. Piva
Responsabili Concorso Poesia Romanesca: Proff. R. Geremia, R. Ceci
Responsabili Educazione alla Salute: proff. L. Lamberti (scuola primaria) A. D. Piva (scuola secondaria)
Responsabili Festa del Libro: Proff. H. Angiolini, E. Bilancia, G. Trama, A.D. Piva.
Responsabili Laboratori scientifici: Proff. M. C. Caruso (scuola primaria), F. Devoto (sede Mordini), D. Petrone (sede Col di Lana)
Coordinatore sezioni musicali: prof.ssa M.C. Calabrò
Responsabile Orchestra Col di Lana: M. Quaranta; Orchestra Mordini: F.Filomeno
PNSD
Team digitale: D.S., DSGA, A. Larizza, E. Valerio, proff. M. Gallaccio, S. Petrolati, C. Loasses, A. D. Piva, A. Tarantino.
Animatore digitale: prof.ssa P. Geremia.
Anno di prova scuola Primaria
Docente |
Tutor |
RIMAURO |
OCCHIPINTI |
Dirigente:
Direttore Servizi Generali Amministrativi:
Collaboratori del dirigente
Nucleo Autovalutazione Istituto: proff. H. Angiolini, M. C. Calabrò, M. Gallaccio, M.C. Occhipinti, D. Petrone, G. Lamattina
Funzioni strumentali:
Continuità: proff.sse I. Antenucci, A. Aiello, D. Benvenuto, R. Geremia
Orientamento: prof.ssa B. Mattioli, M. D'Antona
Autovalutazione: prof. D. Petrone, G. Lamattina
Supporto alle Tecnologie: proff. Petrolati, Di Gioia
Rapporti con il territorio: proff. M.C. Calabrò
Commissioni
Covid: A. Aiello, H. Angiolini, G. Busacca, M.C. Calabrò, P. Colella, F. Finamore, P. Geremia, B. Mattioli, S. Petrolati, A.D. Piva, S. Pampaloni, M. Valerio
Carta dei Servizi: proff. R. Di Martino, A. Querzè. D. Benvenuto, L. Miscetti
Formazione classi: scuola Primaria: M. Gallaccio, I. Antenucci, ; scuola Secondaria: H. Angiolini, G. Busacca, M.C. Calabrò, M. Gallaccio
Orario Scuola Primaria: Prof. ssa M. Gallaccio, Lamattina
Scuola Secondaria: proff. M. C. Calabrò, A.D. Piva
PTOF: Proff. H. Angiolini, V. Del Bon, F. Finamore, M.C. Occhipinti , D. Benvenuto
Regolamenti: proff. M. D’Antona, B. Mattioli, M.C. Rufini, F. Lamattina
Valutazione: A.M. Casini., B. Esposito, M.C. Calabrò, G. Lamattina
INCARICHI ORGANIZZATIVI
Referenti /Responsabili (link)
Alunni adottati Proff. D. Benvenuto, C. Brigliadori
Educazione alla Legalità, Prevenzione e Contrasto al Bullismo e cyberbullismo: C. Patrizi (scuola primaria), A. Querzè (scuola secondaria)
Inclusione: Proff. M. C. Calabrò, M. Gallaccio
Responsabili Attività sportive: Scuola secondaria: Proff. I. Moretti, Achille
Scuola primaria: Prof.ssa G. Lamattina
Responsabili Biblioteca: Scuola secondaria: Prof.sse P. Argenziano, E. Bilancia;
Scuola primaria: M.C. Occhipinti
Responsabili Borse studio: prof.ssa A. D. Piva (Borsa “Amici di Luigi” riservata agli alunni della scuola secondaria, classi seconde) ; profssa. I. De Napoli (Borsa “Laura Barbone” riservata agli alunni classi musicali).
Responsabili Concorso Poesia Romanesca: Proff. R. Geremia, R. Ceci
Responsabili Educazione alla Salute: proff. L. Tilaro (scuola primaria) A. D. Piva (scuola secondaria)
Responsabili Festa del Libro: Proff. F. Granozio, C. Loasses, E. Bilancia, G. Trama, A.D. Piva.
Responsabili Laboratori scientifici: Proff. M. C. Caruso (scuola primaria), F. Devoto, S. Baccaro (sede Mordini), E. De Filippis (sede Col di Lana)
Responsabili Premio Streghetta: Prof P. Ginesi, M. Pazienza, B. Esposito
PNSD
Team digitale: D.S., DSGA, A. Larizza, M. Valerio, proff. M. Gallaccio, C. Loasses, A. D. Piva.
Animatore digitale: prof.ssa P. Geremia.
TUTOR DOCENTI NEOIMESSI IN RUOLO
DOCENTE |
DISCIPLINA |
TUTOR |
|
|
|
Rossini Elisabetta |
ARTE A001 |
GRANOZIO |
Gallaccio Mara |
EH SOSTEGNO |
DI GIOVINE |
Spila Silvia |
EH SOSTEGNO |
CALABRO’ |
Pesari Giovanni |
EH SOSTEGNO |
DI GIOVINE |
Carlino Paola |
EH SOSTEGNO |
PRADELLA |
Farda Luigino |
EH SOSTEGNO |
PRADELLA |
Bilancia Eleonora |
LETTERE |
RUMEO |
Petrone Doriano |
MATEMATICA |
DE FILIPPIS |
Staff
Dirigente:
Direttore Servizi Generali Amministrativi:
Collaboratori del dirigente
Nucleo Autovalutazione Istituto: proff. H. Angiolini, M. C. Calabrò, M. Gallaccio, M.C. Occhipinti, D. Petrone, G. Lamattina
Funzioni strumentali:PNSD
Team digitale: D.S., DSGA, A. Larizza, E. Valerio, proff. M. Gallaccio, C. Loasses, A. D. Piva.
Animatore digitale: prof.ssa P. Geremia.
TUTOR DOCENTI NEOIMESSI IN RUOLO
DOCENTE |
DISCIPLINA |
TUTOR |
|
|
|
Rossini Elisabetta |
ARTE A001 |
GRANOZIO |
Gallaccio Mara |
EH SOSTEGNO |
DI GIOVINE |
Spila Silvia |
EH SOSTEGNO |
CALABRO’ |
Pesari Giovanni |
EH SOSTEGNO |
DI GIOVINE |
Carlino Paola |
EH SOSTEGNO |
PRADELLA |
Farda Luigino |
EH SOSTEGNO |
PRADELLA |
Bilancia Eleonora |
LETTERE |
RUMEO |
Petrone Doriano |
MATEMATICA |
DE FILIPPIS |
Refezione scolastica
È diritto delle rappresentanze degli utenti, procedere al controllo del servizio, al fine di:
La Commissione mensa, nello svolgimento della propria attività, non dovrà interferire con l'attività del personale alle dipendenze dell'I.A.
Nello svolgimento delle operazioni di controllo, la Commissione mensa dovrà utilizzare le check list fornite dall'A.C.
Al momento del sopralluogo la Commissione mensa sarà composta obbligatoriamente da due genitori e potrà essere integrata da un rappresentante docente del Consiglio di Scuola designato dal Consiglio di Circolo e/o di Istituto.
I componenti della Commissione mensa si dovranno limitare alla mera osservazione delle procedure di preparazione e somministrazione dei pasti, con esclusione di qualsiasi forma di contatto diretto e indiretto con sostanze alimentari, utensileria, stoviglie e altri oggetti che possano venire a contatto con gli alimenti.
I soggetti preposti al controllo, comprese le Commissioni mensa, dovranno indossare, in sede di effettuazione dei controlli presso le cucine centralizzate e presso i refettori, apposito camice bianco, copricapo, mascherina e copriscarpe forniti dall’impresa.
Organizzazione
È composto da tutti i Docenti e presieduto dal DS
* Collegio Docenti: compiti-riferimento DPR decreti delegati 1974, L.107/2015.
L'informazione preventiva e successiva si attua principalmente sulle seguenti materie:
* Giunta esecutiva: compiti-riferimento DPR decreti delegati 1974.
Dirigente Scolastico
Docenti: A. Maria Casini, Giuseppina Lamattina, M. Caterina Calabrò
Genitori: Cristina Ridolfi, Thaira Grom
Componente esterno: prof.ssa Marina Pacetti