Note legali

Regole d'accesso al sito e ai servizi web dell'Istituto Comprensivo Parco della Vittoria, regolamentazione dei termini e delle condizioni d'uso del sito stesso, redatti nel rispetto delle Linee guida dei siti web delle pubbliche amministrazioni.

I contenuti del sito web dell'I.C. Parco della Vittoria possono essere riprodotti, distribuiti, comunicati, esposti al pubblico, rappresentati, eseguiti o recitati purché attribuendone la paternità all'I.C. Parco della Vittoria. Qualora elementi (immagini, musica ed altro) presenti nei siti e servizi web dell'I.C. Parco della Vittoria fossero coperti da diritti tutelati dalle norme vigenti in materia, verranno attribuiti ai titolari di copyright o rimossi dietro segnalazione.

I dati, documenti e le informazioni contenuti nella sezione "Amministrazione Trasparente" sono pubblicati in formato aperto e/o nei formati proprietari maggiormente diffusi in modo da permetterne il più ampio riutilizzo anche a fini statistici e la ridistribuzione senza ulteriori restrizioni d'uso, di riuso o di diffusione diverse dall'obbligo di citare la fonte e di rispettarne l'integrità.

L'I.C. Parco della Vittoria non potrà essere ritenuto responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell'accesso e/o dell'interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, l’Istituto non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all'uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell'accesso a tali siti, dell'interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Pertanto l'I.C. Parco della Vittoria non sarà tenuto, per qualsiasi titolo, a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.

Utilizzo del sito

Le pagine web dell'I.C. Parco della Vittoria consentono al pubblico un più ampio accesso all'informazione relativa alle sue iniziative, agli adempimenti di legge e alle opportunità offerte.

L'I.C. Parco della Vittoria cura direttamente la raccolta delle informazioni e gli aggiornamenti dei propri servizi con l'obiettivo di fornire un'informazione aggiornata e precisa.

È bene tener presente che, in relazione alla grande varietà di fonti utilizzate e all'elevato numero di pagine disponibili, con il passare del tempo, le informazioni potrebbero perdere la loro validità e attendibilità. Si consiglia pertanto di prendere visione, ove presente, della data di ultimo aggiornamento pubblicata nella pagina consultata.

L'I.C. Parco della Vittoria si rende disponibile, qualora fossero segnalati errori a correggerli in breve tempo.

È cura dell'Istituto ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici ma non si può garantire che il servizio non subisca interruzioni o che esso non sia in altro modo influenzato da problemi.

L'I.C. Parco della Vittoria declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze dannose che possano derivare agli utenti da involontarie imprecisioni o errori materiali presenti nelle informazioni.

Si riserva inoltre il diritto di modificare i contenuti del sito e delle presenti note, in qualsiasi momento, e senza alcun preavviso.

Accesso a siti esterni

I collegamenti a siti esterni (link) vengono forniti come semplice servizio agli utenti della rete, senza che ciò implichi alcuna assunzione di responsabilità da parte dell'I.C. Parco della Vittoria in merito a completezza e precisione dei contenuti dei siti visitati e delle informazioni ottenute tramite l'accesso ad essi.

L'Amministrazione non offre alcuna assicurazione su software eventualmente presenti su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.

Virus informatici

L'I.C. Parco della Vittoria, per quanto adotti sistemi di protezione costantemente aggiornati, non garantisce che il sito non sia affetto da virus o sia privo di errori di esecuzione eventualmente ingenerati dagli stessi. L'Istituto non è pertanto responsabile per i danni subiti dall'utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

Informazioni

I.C. PARCO DELLA VITTORIA

  • via A. Mordini, 19
  • 00195 Roma
  • Distretto 25

Telefono

  • 06 37500227, 06 37526543

Fax

  • 06 37517481

Codice Meccanografico

  • RMIC8GX001

Codice Fiscale

  • 97713920581

Email

  • rmic8gx001@istruzione.it

PEC

  • rmic8gx001@pec.istruzione.it