Delibere 2016-2017

Ministero dell'Istruzione, Università e RicercaI.C. PARCO DELLA VITTORIAvia A. Mordini, 19 – 00195 Roma – tel: 06 37500227/06 37526543; fax: 06 37517481
Cod. Mecc. RMIC8GX001 – Cod. Fisc. 97713920581 – Distretto 25
rmic8gx001@istruzione.it – PEC rmic8gx001@pec.istruzione.it – www.scuolabelli.it

Consiglio d'Istituto del 2 febbraio 2017


Delibera programma annuale E. F 2017

 

Delibera n. 1

IL CONSIGLIO DI ISTITUTO

 

SULLA BASE dei documenti contabili presentati,

SENTITA la Giunta esecutiva,

PRESO ATTO dei riferimenti normativi nel cui rispetto è stato redatto il Programma Annuale,

TENUTO CONTO delle proposte presentate e condivise in sede di Giunta,

VISTA la coerenza del Programma rispetto al PTOF di cui è l’interfaccia,

RITENUTE VALIDE le motivazioni esposte dalla dirigente nella Relazione di accompagnamento al Programma annuale

CONDIVISI i criteri di ripartizione e/o aggregazione di voci

DELIBERA

con 12 voti favorevoli e un astenuto il Programma Annuale per l’E.F. 2017

 

Delibera Consuntivo utilizzo fondi municipali per minuta manutenzione anno 2016


Delibera n. 2

IL CONSIGLIO DI ISTITUTO

 

PRESO ATTO della coerenza tra le spese effettuate e documentate e la finalità di erogazione dei fondi

TENUTO CONTO dell’avvenuto utilizzo virtuoso riconosciuto dallo stesso Municipio,

CONSIDERATA la capacità finanziaria della scuola di integrare la cifra in eccesso

DELIBERA

all’unanimità il rendiconto, a consuntivo, dell’utilizzo fondi municipali per minuta manutenzione anno 2016 come da prospetto allegato

 

Delibera Utilizzo Residui derivanti da gestione refezione scolastica a.s. 2015/16


Delibera n. 3

IL CONSIGLIO DI ISTITUTO

 

SENTITA la relazione di accompagnamento al programma Annuale con la quale La Dirigente propone di utilizzare gli utili provenienti dal servizio di refezione scolastica in regime di autogestione per l’a.s. 2015.2016 già incassati alla 21/12/2016, data di predisposizione del Programma Annuale, per un importo pari a € 36.980,87 sulla base de criterio della ricaduta sull’intero Istituto come da tabella allegata

VISTA le Delibera n. 1 della presente seduta con la quale Consiglio d’Istituto delibera l’approvazione del Programma Annuale 2017

TENUTO CONTO che alla data odierna sono state incassate ulteriori somme riferite agli utili mensa per un importo pari a € 12.954,15

TENUTO CONTO che alla data odierna risulta ancora una morosità per un importo pari a € 6.431,00

PRESO ATTO della proposta emersa nella seduta della Giunta esecutiva,

RITENUTO VALIDO il criterio di ripartizione degli utili su Attività e Progetti aventi ricaduta sull’intero Istituto,

TENUTO CONTO delle indicazioni presenti nella delibera del 2009 del Comune di Roma a proposito delle modalità di utilizzo dei residui mensa in regime di autogestione, vista la capacità di recupero delle somme non pagate

DELIBERA

all’unanimità l’utilizzo degli utili provenienti dal servizio di refezione a. sc. 2015 - 16 come da prospetto allegato.

 

Delibera adesione progetto “Lo sport per tutti a scuola” in partenariato con il CIP


Delibera n. 4

IL CONSIGLIO DI ISTITUTO

 

PRESO ATTO dell’opportunità rappresentata dal bando del Comitato Italiano Paralimpico,

VALUTATA la proposta della Giunta,

TENUTO CONTO della sensibilità dell’Istituto che da anni promuove attività di sport integrato,

CONSIDERATE le esperienze pregresse e l’interesse mostrato dagli alunni per sport quali il canottaggio,

VISTA la collaborazione in atto con il “Circolo Canottieri Aniene” e il coinvolgimento della scuola primaria a partire dal corrente anno,

DELIBERA

all’unanimità di aderire  al progetto “Lo sport per tutti a scuola”  avente come partner Comitato Italiano Paralimpico nella consapevolezza che l’eventuale finanziamento sarà prioritariamente destinato all’acquisto di un remoergometro.

 

Delibera chiusura uffici amministrativi 16-18/08/2017


Delibera n. 5

IL CONSIGLIO DI ISTITUTO

 

PRESO ATTO della proposta avanzata in sede di Giunta esecutiva,

VISTO il calendario del mese di agosto,

RITENUTA condivisibile la richiesta presentata di chiusura anche in considerazione della particolare situazione della Segreteria,

TENUTO CONTO che salvo situazioni eccezionali i giorni immediatamente successivi al 15 agosto non prevedono particolari impegni o scadenze,

DELIBERA

all’unanimità la chiusura anche degli uffici dal 16 al 18 agosto compresi, con la clausola che ciò avvenga a meno che si verifichino emergenze rispetto alle quali l’Istituto sarà aperto secondo l’orario estivo.

Il presidentedott.ssa Slvia Fabiani

Sede G.G. Belli via A. Mordini, 19 – 00195 Roma – tel: 06 37500227/06 37526543; fax: 06 37517481
via Col di Lana, 5 – 00195 Roma – tel/fax: 06 37515410
Sede G. Leopardi via Parco della Vittoria, 30 – 00136 Roma – tel. 06 35344160; fax: 06 35497704