icona

Delibere Consiglio d’Istituto del 29/10/2014

Il Consiglio d’Istituto dell’I.C. Parco della Vittoria si è riunito il giorno 29 ottobre 2014 alle ore 17.30, presso la sede di via Mordini n.19, per discutere e deliberare il seguente O.d.G.:

  1. approvazione verbale seduta precedente;
  2. surroga membri decaduti;
  3. elezione membri G.E. componente genitori;
  4. adattamento calendario scolastico (apertura straordinaria Leopardi per Montemurro, chiusura uffici alcuni prefestivi e ferragosto);
  5. delibera progetto Scuola a domicilio;
  6. delibera istituzione Centro sportivo Studentesco;
  7. istituzione Commissione Lavori;
  8. utilizzo fondi mensa sede Leopardi;
  9. varie.

DELIBERA n. 1

Il Consiglio, preso atto delle informazioni fornite dal Prof. Moretti, tenuto conto della delibera positiva del Collegio dei docenti, ritenuta valida e interessante la proposta avanzata, delibera all’unanimità l’istituzione di un Centro Sportivo Scolastico.

DELIBERA n. 2

Il Consiglio delibera all’unanimità le seguenti modifiche al calendario scolastico: chiusura della scuola e degli uffici nei giorni 24 e 31 dicembre 2014, 2 e 5 gennaio 2015 e nella settimana dal 13 al 19 agosto 2015.

DELIBERA n. 3

Il Consiglio, preso atto delle informazioni fornite dalla Dirigente, tenuto conto dello stato di necessità dell’alunno, al fine di tutelare il diritto allo studio del ragazzo, mantenere un costante contatto con la classe e con i docenti anche nell’intento di favorire una “normalità di impegno e una quotidianità di relazioni, delibera all’unanimità l’approvazione del progetto “Scuola a domicilio”.

DELIBERA n. 4

Il Consiglio prende atto delle proposte e delibera di utilizzare parte dei fondi derivanti dagli utili mensa per l’acquisto di attrezzature per il campo sportivo, di sgabelli e di materiale didattico per il laboratorio di scienze mentre i proventi delle attività estive (circa 3000,00 euro) verranno destinati all’acquisto di banchi con relative sedie.