icona

Delibere Consiglio d'Istituto n. 10 del 28 aprile 2015

Il giorno 28 aprile 2015 alle ore 18.20 presso la sede di via Mordini n. 19 si apre la riunione del Consiglio d’Istituto dell’I.C. Parco della Vittoria per discutere il seguente O.d.G.:

  1. Approvazione verbale seduta precedente;
  2. Delibera conto consuntivo E.F. 2014;
  3. Ratifica ampliamento Accordo di Rete Oltreconfini il Teatro Incontra la Scuola;
  4. Ratifica decreto di discarica inventariale
  5. Adesione iniziativa Municipio I “Il Consiglio delle Bambine e dei Bambini”;
  6. Disponibilità locali e spazi scolastici;
  7. Comunicazioni del Dirigente;
  8. Varie.

Sono presenti la Dirigente Scolastica, prof.ssa C. Costetti, la Presidente dott.ssa S. Fabiani, la prof.ssa V. Rossetti (dalle ore 18,25), la prof.ssa M. Cherubini, la prof.ssa R. Polimeni, la prof.ssa S. Pampaloni, la prof.ssa R. Rossi, la prof.ssa N. Donini, la dott.ssa C. Caprino, la dott.ssa I. Ciccotti, la dott.ssa D. Geromel (dalle ore 19,00), la dott.ssa C. Guido, dott.ssa A. Angelucci, il dott. A. Cocozza.

Risultano assenti la prof.ssa A. Cappelli, il prof. G. Chicca e il dott. G. Ebner.

Sono, altresì, presenti la dott.ssa L. Zamporlini, nonché i genitori Di Gennaro, Amendola, Bergamini, Saltzberg, Talarico, Moraschini quali uditori.

La Presidente, dott.ssa S. Fabiani, constatata la validità della seduta, nomina segretario il dott. A. Cocozza e dichiara aperta la discussione.

Il primo punto dell’ordine del giorno viene approvato all’unanimità.

-----------

DELIBERA n. 1

Il Consiglio, preso atto della situazione creatasi e in considerazione del valore didattico-educativo dell’esperienza teatrale, per non interrompere bruscamente l’attività elaborata nel corso dell’anno, ratifica all’unanimità le modifiche apportate all’accordo condividendo la validità dello stesso solamente per l’anno in corso, precisando la non disponibilità dell’Istituto ad ospitare alunni stranieri.

-----------

Quarto punto - Dopo una breve relazione della Dirigente sul significato del “decreto di discarico inventariale”, chiarito che il materiale librario coinvolto rimarrà nell’Istituto, il Presidente propone la ratifica del punto.

DELIBERA n. 2

Il Consiglio condivide la proposta presentata e ratifica all’unanimità il decreto.

-----------

DELIBERA n. 3

Il Consiglio d’Istituto, giudicando interessante la proposta pervenuta dal Municipio I, delibera all’unanimità l’adesione della scuola al progetto riservandosi, però di valutare gli impegni derivanti per la concreta partecipazione all’iniziativa.

OMISSIS

DELIBERA n. 4

Il Consiglio all’unanimità delibera di consentire alle Associazioni che organizzano i centri estivi di ricevere anche bambini esterni alla scuola purché appartenenti alle stesse fasce di età.

Inoltre il Consiglio all’unanimità delibera di chiedere all’Associazione Parco della Vittoria di eseguire piccoli lavori di manutenzione, come il taglio dell’erba, a titolo di corrispettivo dell’utilizzo degli spazi della scuola nei mesi invernali.